Vai al blog anno 2014      

BLOG ANNO 2015

SETTEMBRE 2015

           ballerina danza classica          

domenica 27 settembre 2015
Stasera ci dicono di guardare la luna perché avrà una colorazione sul rosso per la rifrazione dei raggi nell'atmosfera, non solo, ma si troverà nel punto più vicino alla terra con una eclisse che si ripresenterà uguale solo nel 2033 (ho però sentito vari pareri sulla data e ora non trovo il tempo di controllare).
Peccato che l'Amore, un sentimento così bello, ti faccia chiudere gli occhi tanto da non vedere gli errori che fai con l'amato e col mondo intero.
Ho descritto le bronzine con una storiella; bronzine di banco e bronzine di biella come cuscinetti ... ecc finendo poi a paragonare il tutto all'organo sessuale maschile che pompa per far andare la "macchina".
mercoledì 23 settembre 2015
 Non sapevo che papa Francesco non avesse mai recitato il credo. Per questo e per alti comportamenti da "comunista" lo hanno accusato di essere l'anti papa di cui si parla anche sull'antico testamento. A sua difesa si dice pronto a recitare il credo e che ogni sua frase o azione è fatta secondo il comportamento di Cristo descritto dal vangelo.
Voglio ricordare anche Giordano Bruno e la sua statua a Roma. C'è un bel articolo sull'Unità di oggi (potrei sbagliarmi col Manifesto), che racconta la storia di quest'uomo bruciato vivo e l'immagine della statua come riferimento al comunismo anticonformista. Il funerale di Pasolini si è svolto in questa piazza, Pannella ha celebrato la vittoria sul divorzio in questa piazza e via discorrendo.
giovedì 17 settembre 2015
Sono sempre troppo preso e faccio fatica a stare alla pari con le notizie. Ma quella letta su La Repubblica del 13 scorso non potevo lasciarmela scappare. Sul cibo del futuro per un risparmio energetico e per salvare il mondo fra l'altro si potrà mangiare sperma di tonno e ricciola che da 130 calorie per 100gr., contro un filetto di maiale che ne darebbe altrettanti.
sabato 05 settembre 2015
Rifacendomi al discorso di ieri sull'incertezza della vita, di cosa ti aspetta, del suo andamento illogico, mi voglio richiamare alla memoria. Avere memoria delle cose, degli avvenimenti vissuti, ti porta ad un passato che non vuoi, o di un presente che non percepisci e diventa già ieri molto velocemente e quasi senti la paura del domani. Quindi non avere memoria dei fatti ti consente di vivere la vita al presente. Pensate, per esempio, l'odio delle generazioni che hanno subito torti durante la guerra... se continuano a esistere non si arriverà mai ad un compromesso, alla pace. Così io se dovessi ricordarmi di tutti coloro che spontaneamente mi hanno offeso per il mio stato, dovrei essere arrabbiato col mondo.

venerdì 04 settembre 2015

Hallo! Sono tornato. Troppo tempo assente dal web, ma l'introduzione di nuovi sofisticati sistemi di connessione mi hanno reso la vita difficile.
Saluto quei pochi fans che mi seguono e comunico il mio nuovo stile di vita: per me domani non esiste. Tutto è rivolto all'oggi, se devo fare qualcosa la faccio oggi, domani potrei non poterla più fare. Il passato è importante ma solo se può essermi utile per il presente. Si Lorenzo il Magnifico disse la famosa frase: "chi vuol essere lieto sia, del doman non v'è certezza" e questa calza a meraviglia nel mio stato.
GENNAIO 2015
 
lune 26 gennaio 2015
Si parte già con la politica. Tsipras ha vinto in Grecia le elezioni politiche tenutesi ieri sera. Il margine è sostanzioso riuscendo a raggiungere quasi la maggioranza assoluta. Tsipras leader della sinistra radicale vuole un'Europa aperta allo sviluppo e non solo di tasse e sacrifici.
Per noi Italiani mettiamo a rischio i 20 miliardi del prestito fatto alla Grecia se loro congelano i debiti, tuttavia potrebbe essere un ottimo precedente affinché anche l'Italia possa congelare i debiti verso l'Europa e in fatto di debiti noi siamo i terzi maggiori debitori.